Roberto Necci attraverso la sua organizzazione e' in grado di offrire al mercato una serie di servizi per le aziende ed i gruppi alberghieri;
ATTIVITÀ DI DIREZIONE GENERALE
Coordinamento dei reparti Front Office, Food and Beverage, Mice, Sales and Marketing, Revenue Management e Profi Management, Housekeeping, Manutenzione, Amministrazione e controllo di gestione con implementazione delle relative procedure di analisi e controllo.
Evidenza dei risultati reddituali con analisi del GOP, EBITDA, ROI, ROE e ritorno sugli investimenti.
Formazione del personale anche attraverso accordi di formazione con enti esterni, rappresentanza presso la PA e l'associazionismo di riferimento.
Riorganizzazione e razionalizzazione del personale, creazione mansionari e suddivisione del lavoro orario, creazione dei budget generali e di reparto.
Rinegoziazione con banche e fornitori coordinamento di professionisti esterni all'azienda ed in particolare degli aspetti fiscali, tributari, giuslavoristici e di natura straordinaria.
Analisi delle ipotesi di finanziamento e di rifinanziamento.
CONTROLLO DI GESTIONE
Attivita' di analisi dei risultati gestionali attraverso l'implementazione di sistemi avanzati di controllo di gestione.
Analisi ed ottimizzazione dei risultati economici del reparti FO, FB, MICE, REVENUE, HK, MANUTENZIONE.
Rendicontazione costante dei risultati economici, ottimizzazione della forza lavoro e degli sprechi. Coordinamento con professionalita' esterne di natura contabile amministrativa.
REVENUE MANAGEMENT
Impostazione di modelli avanzati di controllo delle politiche di pricing e revenue management , segmentazione del mercato attuale e potenziale, analisi del movimento dei segmenti ( corporate, leisure, Mice, diretto, FIT, gruppi, on/off line ).
Creazione di report descrittivi relativi all'andamentale ed al monitoraggio dei risultati ottenuti.
PARTECIPAZIONE AL CDA
Inserimento all'interno del CdA Aziendale con funzioni di indipendenza ed imparzialita' apporto di competenze strategiche, relazioni con investitori e clienti italiani ed internazionali, supporto al management e controllo dei risultati.
Apporto esperenziale in "special situation" crisi aziendali, sviluppo, acquisizioni e fusioni, elaborazione di strategie.
L'apporto e' sempre in linea con i piu' alti standard etici e professionali.
LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE È ATTIVA ANCHE NELL'OFFERTA DI SERVIZI DI ALTA CONSULENZA MANAGERIALE ED IMPRENDITORIALE ALLE AZIENDE ALBERGHIERE.
OGNI SERVIZIO VIENE CREATO " SU MISURA " ANALIZZATE LE EFFETTIVE NECESSITÀ.
AREA MARKETING & SALES
Le attività' che impostiamo nell'ambito del revenue management sono guidate dalla filosofa del profit management, le prime orientano le attività' di pricing, sales, distribuzione e con le seconde guidiamo l'azienda nell'ottenimento del suo obiettivo: il profitto.
Mentre con la nostra divisione revenue management esploriamo tutti i segmenti idonei alla struttura alberghiera, con l'attività' di profit management orientiamo al profitto ogni centro di ricavo.
Operiamo attraverso
a) Raccolta e valutazione dei dati
b) Stima e previsione (forecasting) valutazione dei parametri del modello della domanda; previsione della domandac) Ottimizzazione
c) Controllo
Analisi della redditività: si constata se le strategie adottate sono state efficaci o se si è verificato qualche errore. Analisi dei Ricavi a 360°
• SWOT analysis
• Studio della corretta segmentazione di mercato
• Studio del Pick Up
• Stesura del Forecast 3-6-9 mesi
• Stesura Budget dei ricavi
• Studio DOW (Day of Week)
• Analisi Produzione per segmento di mercato
• Definizione del Benchmark
• Stesura della politica tariffaria per segmento di mercato
• Politica Tariffaria Dinamica
• Studio degli special Events
• Studio del territorio o Marketing Territoriale
• Le restrizioni e la loro politica di applicazione
• Supporto per il corretto acquisto di PMS
• Supporto per il corretto acquisto di Channel Manager
• Supporto per il corretto acquisto di Booking Engine
d) Implementazione reparto MICE Meetings, Incentive, Conferences, Events
e) attività di negoziazione TOUR OPERATORS, AGENZIE DI VIAGGIO, GDS ( implementazione e tariffazione )
AREA ALTO MANAGEMENT
Gestione e conduzione operativa e temporary management
Possiamo occuparci della gestione operativa di un' azienda alberghiera per breve e/o medio periodo, sostituendoci alla funzione direzionale o imprenditoriale, possiamo occuparci di tutti gli aspetti gestionali ed operativi comprese le trattive con banche, fondi di investimento, comunità locali ed azionisti. Siamo in grado di supervisionare tutti gli aspetti della gestione alberghiera implementando metodologie di controllo, analisi e coordinamento del personale. Siamo in grado di implementare piani di risanamento complessi e attività di sviluppo commerciale.
Analisi e creazione di business plan
Possiamo creare, analizzare e validare business plan aziendali adeguando la gestione alle aspettative/necessità degli azionisti e dei datori di capitale. Siamo specializzati nell' analisi di redditività e nell'implementazione di metodologie funzionali al controllo di gestione.
Sviluppo commerciale, Acquisizioni e Dismissioni
Grazie al nostro ampio network commerciale, possiamo occuparci dello sviluppo commerciale di aziende alberghiere, cluster e gruppi alberghieri. Possiamo incrementare fatturato e redditività nei settori Room Division, Food & Beverage, Meetings &Conferences. Siamo inoltre in grado di sviluppare portafogli alberghieri attraverso acquisizioni sotto diversi aspetti contrattuali: acquisto, affitto d' azienda, management, franchising. In queste particolari attività abbiamo sviluppato ampie esperienze. Possiamo inoltre occuparci a vario titolo dell'attività di dismissione di una azienda alberghiera sia in bonis che in sofferenza.
Processi di terziarizzazione del lavoro
Siamo in grado di occuparci della gestione, valutazione e creazione dei contratti d' appalto relativamente ai vari reparti Alberghieri, curandone tutti gli aspetti normativi in funzione della normativa vigente.
• Assistenza imprenditoriale e manageriale
• Valutazione di singole aziende e portafogli alberghieri
• Perizie valutative di aziende alberghiere e turistiche
• Progetti di fusioni aziendali
• Assistenza in processi di vendita di strutture alberghiere ed aziende turistiche
• Creazione di Business Plan e prospetti di redditivita'
• Riorganizzazioni interne e ristrutturazioni aziendali
• Temporary Management – Turnaround aziendali
• Assistenza nelle negoziazioni contrattuali: management, franchising, affitto
• Valutazione delle performance di gestione ed analisi di redditivita'
• Assistenza nell'accesso a finanziamenti bancari e nell'ambito delle ristrutturazioni debitorie