I servizi di consulenza alle aziende alberghiere

I servizi di consulenza alle aziende alberghiere

02/04/2023 - 02/04/2025

La nostra organizzazione opera da anni offrendo servizi di consulenza alle imprese alberghiere e turistiche. 

Forti di una conoscenza approfondita delle dinamiche alberghiere utilizziamo un approccio a 360 gradi, entriamo nei dettagli ma non perdiamo mai di vista il quadro di insieme.

Attraverso le divisioni del gruppo possiamo occuparci di:



DIREZIONE GENERALE

Coordinamento dei reparti: 

Front Office, Mice, Sales & Marketing, Food and Beverage, Revenue e Profit Management, Housekeeping e Manutenzione, Amministrazione, Finanza e controllo di gestione con implementazione dei processi finalizzati all'analisi.  

Evidenza dei risultati reddituali con analisi del GOP, EBITDA, ROI, ROE e ritorno sugli investimenti. Formazione, riorganizzazione e razionalizzazione del personale, creazione dei mansionari e suddivisione del lavoro orario, creazione dei budget generali e di reparto. 

Rinegoziazione con banche e fornitori con analisi delle ipotesi di finanziamento, rifinanziamento e di ristrutturazione debitoria.

CONTROLLO DI GESTIONE PER IMPRESE ALBERGHIERE

Attivta' di analisi dei risultati gestionali attaverso l'implementazione di sistemi avanzati di controllo di gestione, Uniform System of Accounts; analisi ed ottimizzazione dei risultati economici dei singoli reparti, rendicontazione dei risultati, ottimizzazione della forza lavoro e degli sprechi.

Ottimizzazione del costo del lavoro.


REVENUE E PROFIT MANAGEMENT

Impostazione di modelli avanzati di controllo delle politiche di pricing e revenu management , segmentazione del mercato attuale e potenziale, analisi del movimento dei segmenti ( corporate, leisure, Mice, diretto, FIT, gruppi, on/off line ). Creazione di report descrittivi relativi all' andamentale ed al monitoraggio dei risultati ottenuti.

PARTECIPAZIONE AL CDA

Inserimento all'interno del CdA aziendale con funzioni di indipendenza ed imparzialità apporto di competenze strategiche, relazioni con investitori e clienti italiani ed internazionali, supporto al management e controllo dei risultati. Apporto esperenziale in "special situation" crisi aziendali, sviluppo, acquisizioni e fusioni, elaborazione di strategie. 

L'apporto e' sempre in linea con i più alti standard etici e professionali.

 

CONTATTACI PER UNA PRIMA ANALISI ON LINE 


INFORMAZIONI E CONTATTI

www.robertonecci.it

www.neccihotels.it

www.investhotel.it

Contattaci oggi stesso per una analisi gratuita alla seguente mail

info@neccihotels.it

Sei sicuro di sfruttare al 100% le potenzialità della tua struttura ricettiva?